L'associazione: L'idea, il progetto

panorama rossano
liceo classico san nilo rossano

AMICI DEL LICEO CLASSICO SAN NILO

L’Associazione culturale Amici del Liceo Classico “San Nilo” di Rossano nasce da un progetto ideato da Dirigenti, insegnati e studenti di ieri e di oggi di questo storico liceo presente nel centro storico dell’area urbana di Rossano.

L’Associazione non ha fini di lucro e si regge sulle attività di volontariato dei propri iscritti.

Amici del Liceo Classico “San Nilo” stabilisce rapporti di collaborazione con il Liceo Classico menzionato per la realizzazione di attività culturali, scolastiche, parascolastiche e integrative.

Mantiene comunque piena autonomia rispetto all’istituzione scolastica e si prefigge i seguenti obiettivi:

• promuovere la cultura classica;
  • sottolineare la validità del curriculo del Liceo Classico;
  • favorire la coesione fra scuola e territorio;
  • consolidare il rapporto con il centro storico;
  • favorire momenti di incontro fra i soci.
My Agile Privacy
Apri la chat
Possiamo esserti di aiuto?
Ciao,
in cosa possiamo esserti utili?